10 ragioni per scegliere un HP Slatebook x2, il tablet Android ibrido

HP Slatebook x2
HP Slatebook x2
HP Slatebook x2
HP Slatebook x2

HP SlateBook x2 è un tablet Android facilmente trasformabile in un notebook: la tastiera di dimensioni standard unisce infatti la portabilità del tablet alla produttività di un laptop.

HP SlateBook x2 è il primo dispositivo Android convertibile dotato di processore mobile NVIDIA Tegra 4 che fornisce agli utenti funzionalità di gioco più realistiche, navigazione veloce e riproduzione di video ad alta definizione, oltre all’accesso all’app TegraZone.

HP SlateBook x2 si aggiunge all’HP ENVY x2 nella gamma di PC convertibili di HP, con la differenza che il secondo ha come OS Windows 8 ed è decisamente più notebook che tablet, come abbiamo sottolineato nell’articolo.

Prezzi e disponibilità
L’HP SlateBook x2 è disponibile in Italia da luglio 2013, al prezzo di 499 euro iva inclusa.

L’ho testato per due settimane e mi sono divertita molto, la tastiera infatti permette di sfruttare al meglio il tablet permettendoci di usarlo anche per attività lavorative, non solo ludiche. Ecco le 10 cose che mi hanno più colpita:

  1. La durata della batteria: il sistema ha una doppia batteria (una batteria nella base e una nel tablet). Se la batteria del tablet sta per esauristi lo si può attaccare alla tastiera e il tablet verrà ricaricato da essa e la durata quasi si triplica. Se è unito alla tastiera il tablet utilizza la batteria del dock.
  2. È essenzialmente un tablet con tastiera, rispetto all’Envy che ha più caratteristiche da notebook, molto fruibile. Il tablet da solo è molto leggero ed è facilissimo da sganciare.
  3. La tastiera è molto confortevole e permetta una scrittura molto veloce e più comoda rispetto alla tastiera dello schermo. Lo schermo/tablet agganciato è perfettamente reclinabile.
  4. Il veloce processore quad core (e con ben 72 processori grafici) di NVIDIA Tegra 4. Al momento questo è l’unico dispositivo pronto a essere commercializzato in Italia con questa configurazione.
  5. Il software per la gestione e editing dei documenti Kingsoft Office è incluso, così come un file manager.
  6. Una miriade di apps in the Google Play store.
  7. Possibilità di utilizzare scheda SD e chiavette USB.
  8. Risoluzione Full HD. Il display full HD offre linee nitide, immagini definite, colori precisi e riduce i riflessi
  9. Il prezzo è decisamente più economico dell’HP ENVY, 499 euro contro i 899 euro.
  10. Webcam frontale HD ottimizzata per video chat.
HP Slatebook x2
HP Slatebook x2

Peccato per l’assenza di connettività 3G e GPS che lo rende un device da divano più che da viaggio.

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.