Le top app meteo gratuite per iPhone e Android

Le top app meteo gratuite per iPhone e Android
Le top app meteo gratuite per iPhone e Android
Le top app meteo gratuite per iPhone e Android
Le top app meteo gratuite per iPhone e Android

Arrivano le vacanze e visto l’eterno inverno 2013 le previsioni meteo sono diventate le nostre compagne di viaggio!

Utili soprattutto come supporto alla più classica delle conversation starter, le app per le previsioni meteo sono un must da avere sul proprio telefono: stupirete tutti domattina al bar mentre farete conversazione, o in coda alla posta cone le vostre informazioni aggiornatissime.

Abbiamo scelto per voi le migliori app meteo gratuite (per iPhone e Android) che non vi lasceranno mai sole, ovunque voi andiate!

  1. Yahoo! Weather: semplice, intuitiva, quasi bella come app: una grande foto del luogo geolocalizzato (se siete a Parigi o Roma immaginatevi che immagine potrebbe apparire; per i piccoli paesi appare una foto significativa che possa ricordare il paese o un paesaggio). Su iPhone la geolocalizzazione è abbastanza accurata. Per iPhoneAndroid.
  2. AccuWeather: offre informazioni meteo locali estremamente precise e su misura e molte funzioni interattive. Le previsioni relative allo stile di vita indicano eventuali rischi per la salute o per lo svolgimento di attività all’aperto correlati alle attuali condizioni meteo. Notevoli i widget sopratutto per la versione Android. Per iPhone, iPad e Android.
  3. The Weather Channel: informazioni aggiornate e declinate sul presente, ora per ora, per 36 ore e nei 10 giorni successivi. La parte più interessante è la possibilità di esplorare sulla mappa le previsioni meteo mondiali, in modo da decidere la meta del prossimo viaggio al sole. Per iPhone e Android.
  4. Weather Neue: un’app minimalista, che più minimalista non si può: less is more in tutto il suo splendore! Per iPhone e Android.
  5. IlMeteo: la app di meteo.it, il sito italiano di previsioni meteo. Previsioni sempre al ribasso, ma attendibili. Per iPhone e Android.
  6. Swackett: un po’ fashion, un po’ divertente, un po’ diversa. Per sapere come vestirci la mattina appena svegli o se siamo in partenza per un viaggio. Per iPhone e Android.

Bonus App

  • Se quest’estate avete intenzione di andare in vacanza in Francia non potete non installare l’app di Meteo France, il canale meteo nazionale con sede vicino a Tolosa: dalla grafica spartana ma estremamente accurato e sempre aggiornato con i vari avvisi in caso di forti piogge, vento o temporali fuori dalla norma. Per iPhone e Android.
  • E siete appassionate di Instagram, non potrete fare a meno di InstaWeather Free, per aggiungere informazioni sul meteo rappresentato dalla vostra foto. Per iPhone e Android.

Di Sara Maternini

Natural born blogger, food blogger per vocazione, geek e community manager. Full time knitter.

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.