Pane, web e finocchiona: martedì 16 aprile sarà la volta di Firenze

Pane, web e finocchiona: martedì 16 aprile sarà la volta di Firenze

panewebfino

Continua il viaggio in giro per l’Italia, che si concluderà con la conferenza sui social media di giugno a Brescia Pane Web e Salame, alla ricerca di storie di persone, progetti e aziende sul tema “Come Internet ti ha cambiato la vita”. Il primo aperitivo – Pane, Web e Cotoletta – si è tenuto nelle scorse settimane al Talent Garden di Milano mentre il prossimo martedì 16 aprile sarà la volta di Firenze con Pane, Web e Finocchiona che si terrà alle ore 19 al Xenesys.

La prima giornata milanese alla ricerca di speaker si è svolta in un clima di grande entusiasmo, che ha permesso di raccogliere diverse belle storie. Tra queste c’è quella di Matteo Stifanelli, che dopo una prima esperienza universitaria umanistica si è “tuffato” nella programmazione e nell’ingegneria informatica per approdare a Airbnb. Da semplice guest ha iniziato a promuovere la community con mezzi online e offline, finché non ha ricevuto una proposta di lavoro a Berlino proprio per il team Airbnb in Italia. “Io ho ancora la fissa di voler cambiare il mondo” racconta Matteo. E questa è la sua testimonianza del come Internet può cambiarti la vita.

Altra bella storia quella di Fernando Acerbi e di H-enable #digitalmente abili, che si pone l’obiettivo di migliorare la vita alle persone con difficoltà motorie grazie a soluzioni digitali e tecnologie accessibili ad esempio attraverso H-enableZTL, utile a comunicare il transito in zone a traffico limitato. C’è anche Matteo Montolli che prima di arrivare a Wanderio, un sito per l’organizzazione di viaggi online,  ha avuto un percorso incerto: dalla scelta di studiare cinema fino all’entrata nel team di Moze, che lo ha fatto approdare a questa nuova bella esperienza.

Queste solo alcune delle storie più belle che si sono ascoltate a Pane, Web e Cotoletta alle quali se ne aggiungeranno delle altre durante l’aperitivo fiorentino. Unico appunto: tra queste storie manca quella di una donna. E siccome sappiamo che Internet può cambiare la vita più alle donne che agli uomini, vogliamo spronarvi ad andare a raccontare la vostra storia più bella.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.