Festival dei nuovi media e premiazione di DonnaèWeb


Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre si tiene in Versilia, nel centro storico di Pietrasanta, “OnOff Dentro e Fuori la Rete” il festival dei nuovi media che coinvolgerà reti femminili ed imprese, studenti ed esperti di tecnologia, professioniste del web e imprese artigiane, commercianti e scrittori.

La tre giorni di convegni si conclude con la premiazione, in programma domenica mattina, dell’ottava edizione di DonnaèWeb, un contest che intende valorizzare i talenti digitali delle professioniste della Rete incentrato sui temi art, blog, business, community, design, family, marketing, press, project, public, social, writers. Le blogger finaliste per tutta la durata dell’evento saranno protagoniste di questo festival che intende legarsi fortemente al territorio, proponendo nei ristoranti cittadini i piatti cucinati dalle food blogger, facendo interagire le fashion blogger con i negozi del posto e programmando dei tutorial sul campo curati dalle makeup blogger.

Numerose le occasioni per trattare i temi del lavoro, dell’imprenditoria femminile e del coworking con quattro laboratori didattici, alcuni minicorsi ed una serie di talk show e incontri dove si raccontano i mestieri della rete, ma anche le occasioni di riscatto offerte dai nuovi strumenti digitali offrono. Nella giornata di sabato interessanti due incontri di cui uno al mattino, alle ore 11, su Turismo 2.0 e l’altro nel pomeriggio, alle ore 16, su Smart women bringing digital culture across Italy. A conclusione del festival, domenica 16 dicembre alle ore 12, avverrà la premiazione delle vincitrici del concorso e della migliore web blogger, che nel maggio 2013 parteciperà al Versilia Blog Tour.

L’evento si può seguire su Twitter su #dewonoff.

Pubblicato
Categorie: Eventi

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.