Codemotion Venezia: il programma tecnico e tutte le attività sono online

Codemotion Venezia

Codemotion Venezia

Lo abbiamo già anticipato un mese fa in un post: sabato 17 novembre 2012 ci sarà uno speciale Codemotion nel Veneto, vicino Venezia presso H-Farm.

Ora il programma è definitivo e insieme a tutte le attività correlate.

I partecipanti al Codemotion potranno scegliere fra diverse attività in agenda: un fitto programma di talk tecnici, due laboratori per mettere mano al codice (il primo condotto da Microsoft e l’altro da Google), un Hackathon per la gestione delle emergenze post catastrofi e due worskshop tecnici di approfondimento. Inoltre potranno incontrare e consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Saranno 40 gli interventi in programma distribuiti su diverse parallele tematiche: Mobile, Web, Linguaggi, Hardware meets Software, Sviluppo Gaming e Enterprise.

Durante l’Hackathon, grazie alle tecnologie messe a disposizione dai fornitori, si realizzeranno applicazioni, siti e prototipi per enti e associazioni impegnati nella gestione delle emergenze, come il post terremoto e altre catastrofi. L’Hackathon sarà organizzato dalla sera del sabato fino al pomeriggio della domenica in collaborazione con WhyMCA.

Nella mattinata Google organizzerà un Codelab per valorizzare le applicazione con il real time di Google+ Hangouts.

Nel pomeriggio Microsoft condurrà un handson su Windows 8, Windows Azure e Windows Phone: un laboratorio per imparare a ottenerne il massimo, per principianti e non.

Il giorno prima della conferenza ci saranno due Workshop di approfondimento, entrambi di un’intera giornata. Il primo, dal taglio molto pratico, è per chi vuole sviluppare un Mobile Game HTML5 di nuova generazione. Il secondo, è rivolto a chi progetta e sviluppa interfacce per diversi dispositivi: Webdesigners, UX Experts e Interaction Designers. Ma anche per sviluppatori di front-end e backend.

Al termine degli interventi tecnici, tutti i partecipanti saranno invitati ad un aperitivo di networking per incontrare e salutare gli speaker, gli sponsor e gli organizzatori.

L’ingresso al Codemotion è gratuito, ma è obbligatorio registrarsi.

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.