Codemotion a Venezia: quando il codice è emozione e poesia

Codemotion Venezia

Codemotion Venezia

C’è chi li chiama raduni di smanettoni ma a noi questi cliché non piacciono proprio. Come dice il nome stesso di questo evento: il codice è emozione. O come sostiene il fondatore della piattaforma su cui gira questo blog:

Code is Poetry

Codemotion è l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie. Nasce dall’evoluzione del Javaday Roma, che dopo quattro edizioni si è trasformato in un incontro rivolto all’intera disciplina della programmazione.

La prima edizione del Codemotion è stata a marzo 2011 e ha visto l’adesione di oltre 2000 partecipanti,25 community e 22 aziende sponsor. La seconda edizione del Codemotion è stata il 23 e 24 marzo 2012 con due importanti novità: il prolungamento delle attività da uno a due giorni e la contemporaneità dell’evento sia a Roma che Madrid.

Codemotion raddoppia gli appuntamenti in Italia. Infatti sabato 17 novembre 2012 ci sarà uno speciale Codemotion nel Veneto, vicino Venezia, nel verde tecnologico di H-Farm.

Codemotion Venezia sarà un evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie con un’anima molto sensibile all’innovazione e alle startup. I partecipanti potranno assistere a un programma ricco di sessioni tecniche su Javascript, Html5, Cloud, Linguaggi, sviluppo Gaming, Internet of Things, Arduino e altro ancora.

Durante il Codemotion i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali. Maggiori info sul sito.

La call for paper per salire sul palco del Codemotion è aperta a tutti fino al 9 ottobre, inviate le vostre proposte di talk tecnici.

Il programma tecnico sarà pubblicato verso metà ottobre, per adesso è consultabile l’agenda della giornata.

Sono stati organizzati dei Pullman per agevolare l’arrivo in H-Farm, che si trova in campagna in una tenuta storica fra Venezia e Treviso. Così il viaggio diventerà lowcost, con possibilità di fare nuove conoscenze e divertimento 🙂

Le città da cui partiranno i pullman sono: Roma, Milano, Bologna, Torino, Trento e Firenze. I posti sono limitati, occorre affrettarsi.

Il giorno prima della conferenza sono stati organizzati due Workshop per chi vuole imparare a sviluppare:

  • Mobile Game con Html5 e con Javascript di ultima generazione multi-platform
  • Web App per tutti gli schermi: desktop, tablet, smartphone e TV

E’ in cantiere anche un Hackathon a tema sociale, nei prossimi giorni ne capiremo di più.

Seguite gli aggiornamenti su Twitter e Facebook.

La partecipazione al Codemotion è come sempre gratuita ma occorre registrarsi.

Per maggiori informazioni scrivete a info@codemotion.it

Codemotion edizione speciale Venezia
Codemotion edizione speciale Venezia

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

16 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.