10 app gratuite per passare il tempo

Queue by hktang
Queue by hktang
Queue by hktang
Queue by hktang

È inutile girarci intorno. È vero, l’iPhone lo usiamo per lavorare, ma anche per distenderci, rilassarci e divertirci.

E spesso è il nostro compagno fedele in sala d’aspetto dal medico, in coda in posta, sul tram o sul treno: senza il nostro telefono e il 3G saremmo perse e immensamente annoiate. Anche perché spesso ci dimentichiamo di portare l’ultimo libro che stiamo leggendo o la maglia, ma il telefono, quello mai: è sempre con noi!

E così abbiamo scelto per 10 app per passare, o perdere, tempo:

  1. Angry Birds, in tutte le sue version free: classic, Rio o Space.
  2. Feedly, per leggere i tuoi feed rss in un’interfaccia estremamente piacevole e di semplice utilizzo e visualizzazione.
  3. Magic Towers, un solitario facile, dalla grafica un po’ kitsch, difficile da perdere, che vi farà accumulare migliaia di punti: ego booster!
  4. Mahjong, in solitaria: una volta che vi sarete abituate ai diversi simboli cinesi, diventerà il solitario definitivo!
  5. La scopa, per giocare a un classico gioco di carte italiano contro il computer. Potete scegliere tra diversi livelli e diversi tipi di mazzi: napoletane, milanesi, siciliane…
  6. Kindle, perché anche se vi siete dimenticate a casa il libro, ne potete sempre leggere uno elettronico (i classici inglesi si trovano gratis: chi può dire di no a Jane Austen?).
  7. Instagram: chi può resistere a pubblicare la foto di una coda o dei vostri piedi in coda mentre sbirciate nelle foto dei vostri “amici”?
  8. Viber, per chiamare e messaggiare gratis (e con un suono decisamente migliore di quello di skype) i vostri amici.
  9. Pinterest, la cui app è forse meglio del sito: semplice, agile e a tutto schermo.
  10. Le social app, come Facebook o Twitter, dovrebbero installarle di default su tutti i nuovi telefoni: chi può farne a meno?
Qual è la vostra app preferita per perdere tempo?

 

Di Sara Maternini

Natural born blogger, food blogger per vocazione, geek e community manager. Full time knitter.

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.