

Startup Open
Alla ricerca dei generatori di posti di lavoro di domani, Startup Open, una gara che seleziona le startup con il potenziale più grande, ha svelato i vincitori della “GEW 50”.
La GEW 50 è la lista delle 50 nuove compagnie più innovative del mondo, che all’apertura del 2011 Global Entrepreneurship Week (GEW), lo scorso 14 novembre si sono sfidate per i 2 grand prize. Tra i due vincitori una è un’imprenditrice donna: Kavita Shukla, fondatrice di Fenugreen. L’altro premio è andato a Jason Ethier, fondatore di Dynamo Micropower.
La GEW è una celebrazione globale dell’innovazione e dello spirito imprenditoriale, creata dalla Kauffman Foundation. Le domande di partecipazione, arrivate da più di 60 Paesi, sono state giudicate sulla base del concept, proiezioni di vendita e conoscenza del proprio settore.
“Queste 50 compagnie rappresentano il meglio dell’imprenditoria attuale e hanno in mano le chiavi della ripresa economica e della crescita sostenibile” ha detto a The Next Women Carl Schramm, presidente e AD della Kauffman Foundation.
Ci auguriamo che dare spazio a queste startup in crescita ispirerà altri imprenditori a far partire nuovi business
Ecco alcune delle imprese partecipanti che sono gestite da donne:
Fenugreen – Kavita Shukla (Cambridge, MA) – Vincitrice
Free Bread Inc. – Karen Freer (Brooklyn, NY)
Genii – Rebecca Li (Lexington, MA)
HireBrite – Gale Bowman (Chicago, IL)
i-ELLA – Ella Gorgla (New York, NY)
Invest2Innovate – Kalsoom Lakhani (Washington, DC)
Janova – Michelle Garrett (Worthington, OH)
Knock-Out! – Angela Newnam (Washington, DC)
Prisere LLC – Donna Childs (Jersey City, NJ)
TNG Pharmaceuticals – Jenny Corbin (Louisville, KY)
Di più su GEW 50 sul Blog della Kauffman Foundation.
Questo articolo, originariamente scritto da Elissa Rose su Women 2.0 e pubblicato su The Next Women l’11 novembre, è stato tradotto e aggiornato da Justine Bellavita.