GEW 2011: è donna la fondatrice di una delle 2 startup più innovative dell’anno

Startup Open
Startup Open
Startup Open
Startup Open

Alla ricerca dei generatori di posti di lavoro di domani, Startup Open, una gara che seleziona le startup con il potenziale più grande, ha svelato i vincitori della “GEW 50”.

La GEW 50  è la lista delle 50 nuove compagnie più innovative del mondo, che all’apertura del 2011 Global Entrepreneurship Week (GEW), lo scorso 14 novembre si sono sfidate per i 2 grand prize. Tra i due vincitori una è un’imprenditrice donna: Kavita Shukla, fondatrice di Fenugreen. L’altro premio è andato a Jason Ethier, fondatore di Dynamo Micropower.

La GEW è una celebrazione globale dell’innovazione e dello spirito imprenditoriale, creata dalla Kauffman Foundation. Le domande di partecipazione, arrivate da più di 60 Paesi, sono state giudicate sulla base del concept, proiezioni di vendita e conoscenza del proprio settore.

Queste 50 compagnie rappresentano il meglio dell’imprenditoria attuale e hanno in mano le chiavi della ripresa economica e della crescita sostenibile” ha detto a The Next Women Carl Schramm, presidente e AD della Kauffman Foundation.

Ci auguriamo che dare spazio a queste startup in crescita ispirerà altri imprenditori a far partire nuovi business

Ecco alcune delle imprese partecipanti che sono gestite da donne:

Fenugreen – Kavita Shukla (Cambridge, MA) – Vincitrice
Free Bread Inc. – Karen Freer (Brooklyn, NY)
Genii – Rebecca Li (Lexington, MA)
HireBrite – Gale Bowman (Chicago, IL)
i-ELLA – Ella Gorgla (New York, NY)
Invest2Innovate – Kalsoom Lakhani (Washington, DC)
Janova – Michelle Garrett (Worthington, OH)
Knock-Out! – Angela Newnam (Washington, DC)
Prisere LLC – Donna Childs (Jersey City, NJ)
TNG Pharmaceuticals – Jenny Corbin (Louisville, KY)

La lista completa qui.

Di più su GEW 50 sul Blog della Kauffman Foundation.

Questo articolo, originariamente scritto da Elissa Rose su Women 2.0 e pubblicato su The Next Women l’11 novembre, è stato tradotto e aggiornato da Justine Bellavita.

Di TheNextWomen

The Next Women, Media Partner di Girl Geek Life, è il primo magazine inglese online che parla di business al femminile, con particolare attenzione alle start-up e alle aziende in crescita, condotto e fondato da donne. Notizie sulle imprese, eventi, finanziamenti e tecnologia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.