Amsterdam, una serata per finanziare l’imprenditoria femminile

The NextWomen sta organizzando un “Pitch Evening with Investors“, una serata di incontri con investitori, il prossimo 29 novembre ad Amsterdam. L’evento, in cooperazione con Astia e sponsorizzato da Microsoft Biz Spark, avrà lo scopo di aiutare le imprese al femminile a preparate e organizzarle proprie strategie di investimento di fronte a un panel di veri investitori, il tutto portando avanti uno screening iniziale delle imprese a forte crescita per Astia & Microsoft Bizspark.

Queste sere di incontri sono eventi molto apprezzati, sin dal lancio di The Next Women nel 2008 su indicazione dei loro lettori, e offrono un’eccellente opportunità di networking e la possibilità di allacciare importanti contatti di lavoro.

E’ stata una bellissima esperienza partecipare a The Next Women! Il feedback dagli investitori è stato importantissimo, le persone che ho incontrato molto interessanti e l’esperienza in generale esaltante. Grazie per aver aver reso questo evento così speciale! Ne ho apprezzato ogni minuto, e non oso immaginare quanto lavoro abbia richiesto la sua preparazione.  Heikki Haldre, Fits.me

Questo evento fornirà alle donne imprenditrici che hanno poca o nessuna esperienza nella raccolta fondi una prima revisione del loro business plan fatta da esperti e una pratica iniziale di richiesta di investimenti in un ambiente amichevole, raccogliendo feedback di prima mano da parte di investitori esperti come Van den Ende & Deitmers.

Fino a 8 start up femminili seguiranno un workshop pomeridiano per preparare i loro discorsi della sera. Fino a 20 ospiti si uniranno all’evento a partire dalle 18.

La location: Evert van de Beekstraat 354 1118 CZ Schiphol, Amsterdam (mappa)

Microsoft Offices, Schiphol Amsterdam

Data: Martedì 29 novembre 2011

Programma:

  • 3-6pm Workshop per le startup
  • Per tutti:
  • 6-6:15pm Arrivo degli ospiti e registrazione
  • 6:15-6:30pm Presentazioni degli imprenditori
  • 6:30-6:45pm Presentazioni degli investitori di Harry Helwegen del Business Angels Network Netherlands
  • 6:45-7pm Pausa networking con aperitivo
  • 7-8:30pm Presentazioni di finanziamento
  • 8:30-8:45pm Pausa networking con aperitivo
  • 8:45-9pm Annuncio dei vincitori e chiusura

Per partecipare bisogna mandare al più presto una e-mail a simone at thenextwomen dot com e registrarsi qui: http://thenextwomenpitchingevening.eventbrite.com/

Chi vuole presenziare in qualità di investitore può registrarsi qui:
http://thenextwomenpitchingevening.eventbrite.com/

e contattare  simone at thenextwomen dot com con:

  • nome impresa
  • nome fondatori
  • descrizione della compagnia

Bisognerà inviare il power point della propria presentazione almeno 4 giorni prima dell’evento.

Il post originale di Simone Brummelhuis è stato pubblicato du The Next Women il 10 ottobre 2011. Traduzione Justine Bellavita

Di TheNextWomen

The Next Women, Media Partner di Girl Geek Life, è il primo magazine inglese online che parla di business al femminile, con particolare attenzione alle start-up e alle aziende in crescita, condotto e fondato da donne. Notizie sulle imprese, eventi, finanziamenti e tecnologia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.