Portate le vostre idee al Digital Women Camp di Parigi

Il Digital Women Camp di Parigi, che si tiene oggi 20 settembre 2011 dalle 19 alle 23 presso La Cantine, ha lo scopo di promuovere una riflessione collettiva su 1) l’uso della tecnologia digitale per migliorare la società e 2) trovare idee concrete per il cambiamento. E tutti possono partecipare.

Questa “non conferenza” è un evento partecipativo organizzato come un workshop, in cui sono i partecipanti a portare il contenuto e gli argomenti di discussione in linea con il principio base di questo Camp: “Nessuno spettattore, tutti partecipanti”.

Gli argomenti principali saranno:

  • Come supportare le donne ad allestire e svuluppare le proprie strutture?
  • Come promuovere la conoscenza e l’expertise?
  • Come stimolare la diversità in ambienti tradizionalmente maschili?
  • Come facilitare l’accesso a opportunità di lavoro e posizioni di responsabilità?
  • Come creare spazi di lavoro sostenibili?

Parte degli Orange Camps sono stati organizzati da Girlz in Web e Silicon Sentier partner di The Next Women, e i risultati del Camp Digital Women fornirà la base per il contributo di Christine Albanel, Direttore delle Comunicazioni di Orange al Women’s Forum del prossimo mese a Deauville.

 Il post originale di Beth Pitts è apparso su The Next Women il 19 settembre 2011.

Di TheNextWomen

The Next Women, Media Partner di Girl Geek Life, è il primo magazine inglese online che parla di business al femminile, con particolare attenzione alle start-up e alle aziende in crescita, condotto e fondato da donne. Notizie sulle imprese, eventi, finanziamenti e tecnologia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.