
[Contest chiuso]
Di Ubuntu ormai dovreste sapere già tutto, grazie alla collaborazione con le ragazze di UbuntuWomen-it infatti da Gennaio stiamo pubblicando mensilmente una piccola guida che spiega passo passo come approcciarsi a questo sistema operativo Open Source.
Se volete accelerare i tempi e non aspettare il prossimo post questa è la vostra occasione. O semplicemente se volete fare un regalo ad un’amica meno geek di voi.
È uscita a Gennaio la seconda edizione del libro Linux Ubuntu per l’uso desktop di Alessandro Di Nicola che ci ha gentilmente messo a disposizione tre copie da regalare. Si tratta di un’edizione rinnovata e debitamente ampliata, che tratta l’ultima versione 10.10 Maverick Meerkat della distribuzione Ubuntu. Sul sito dell’editore FAG è disponibile una scheda del libro.
Partecipare al contest è semplice. Due cose bisogna fare:
Prima: lasciate un commento qui sotto e diteci qual’è il vostro post preferito o suggeritici un nuovo argomento che vi piacerebbe trattassimo.
Seconda: Ritweettate questo post, o il tuo preferito. Assicurati che contenga @girlgeeklife e un link al nostro blog così lo possiamo trovare.
Fra tutti coloro che avranno partecipato la redazione sceglierà i tre commenti più interessanti.
Importante: I commenti devono essere firmati e dotati di un indirizzo e-mail valido per essere contattati in caso di vittoria.
Quando scade il contest?
Avete una settimana di tempo per partecipare. I commenti successivi alla mezzanotte di Domenica 15 Maggio non verranno presi in considerazione.
Quando si saprà chi è il vincitore del contest?
La fortunatissima vincitrice verrà annunciata Lunedì 16 Maggio.
Ci risentiamo fra una settimana dunque. E vinca la migliore!
————
16 Maggio 2011 – AGGIORNAMENTO
Un ringraziamento a tutte le partecipanti e a tutte coloro che hanno segnalato la nostra iniziativa.
Le vincitrici
Complimenti a Caterina, Eugenia e Sharon per essersi aggiudicate una copia del libro “Linux Ubuntu per l’uso desktop”.
Nei prossimi giorni verrete contattate via email per accordarci sulla spedizione del libro.
Retweettato. E poi copiato e incollato il link anche sulla mia pagina di LinkedIN.
Interessante iniziativa: studiare non fa mai male…
ciao a tutti!
mi piacerebbe che parlaste di web e cucina: come muoversi sul web per chi è appassionato di cucina e vorrebbe aprire un blog… Quindi quali social media utilizzare per divulgare le ricette, se sfruttare i video etc…
grazie ciao!!
Eugenia
Mi piacerebbe tantissimo poter buttare via windows ma purtroppo non esiste una versione del pacchetto adobe che gira su linux e io non posso farne a meno!!!
Kisses
Azzurra
@ eugenia:
Passa a trovarmi sul mio sito allora!
Ci sono video ricette, videotutorial di trucco e video e post dove ti spiego come fare un video, che sono stati postati anche qui!
http://www.nientepanicosorridi.it
Kisses
Azzurra
Uno dei miei post preferiti è questo:
https://www.girlgeeklife.com/2010/01/plugin-wordpress/
Non è l’unico alche gli altri sull’installazione, manutenzione ecc. addirittura li ho salvati tra i preferiti e ritornano utili ogni volta che devo installare o aggiornare un blog.
La sezione How to è sicuramente la mia preferita, mi piacerebbe vedere il continuo delle lezioni su come realizzare e montare un video, ma per scelta personale le vorrei su iMovi, avedno un Mac ogni tanto cerco di dilettarmi per imparare ad utilizzalo al meglio.
@ eugenia: grazie per il suggerimento. Chiederemo anche a Sara della redazione, esperta food blogger.
@ sharon sala: grazie per i suggerimenti preziosi!
AGGIORNAMENTO – Contest chiuso
Un ringraziamento a tutte le partecipanti e a tutte coloro che hanno segnalato la nostra iniziativa.
Complimenti a Caterina, Eugenia e Sharon per essersi aggiudicate una copia del libro ”Linux Ubuntu per l’uso desktop”.
Nei prossimi giorni verrete contattate via email per accordarci sulla spedizione del libro.