Un reality per progettare un’app per iPad

Brainstorming - WePadProject
Brainstorming - WePadProject

Da due settimane partecipo ad un mini web reality e la cosa inizia a piacermi!

Si tratta di un’iniziativa di WeBank che si chiama WePadProject: sei esperti devono lavorare insieme per sei settimane, per progettare l’idea per per una nuova applicazione per iPad. I requisiti sono semplici: si deve pensare a un’applicazione di interesse generale, non bancaria, che aiuti a semplificare la vita degli utenti, facendo risparmiare tempo e/o denaro.

L’app verrà poi realizzata e messa gratuitamente a disposizione del pubblico, con i tempi tecnici dettati dallo sviluppo e dall’approvazione di Apple.

I miei compagni in questa avventura sono:

Abbiamo competenze e professionalità molto differenti e complementari che dobbiamo sfruttare al meglio durante i nostri incontri, alla ricerca dell’idea giusta. Ma non lavoriamo da soli: tutti hanno la possibilità di interagire con noi, inviando suggerimenti, consigli e proponendo le proprie idee sulla piattaforma del progetto. Gli esperti possono utilizzare gli spunti più interessanti e modificare il processo di progettazione dell’app. Chiaramente è previsto anche un concorso: chi tra il pubblico sarà più attento e attivo, potrà  partecipare di persona a una sessione di lavoro e vincere un iPad.

La nostra corsa contro il tempo è scandita da tempistiche precise: ogni mercoledì è possibile seguire la diretta streaming, in cui vengono anche presentate le sintesi degli incontri precedenti, le interviste ai protagonisti, da immagini, video, materiali e contenuti utili al processo creativo, oltre agli interventi degli utenti.

Mi piacerebbe che anche qualche Girl Geek volesse dare il proprio contributo partecipando al progetto, visto che spesso siamo noi che abbiamo una gestione del tempo più complessa. Avete voglia di darci una mano?

Vi aspetto su www.wepadproject.it

Di Emma Tracanella

Emma Tracanella è una consulente IT, con un occhio particolare a tutto ciò che riguarda il web, e per passione fa la fotografa.

3 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.