Natale geek: le app utili

Dopo avervi consigliato i regali geek 2010, ci sembra assolutamente il momento propizio per segnalarvi le applicazioni iPhone che potrebbero aiutarvi ad affrontare il Natale.

Dilemma: quando si hanno pochi amici il problema in teoria non si presenta ma se siamo persone particolarmente social e amiamo fare regali, allora sì. Dobbiamo ricordarci cosa abbiamo regalato alle persone, quindi un archivio  è una buona idea. Funziona anche come promemoria: se siete persone empatiche spesso cercherete i regali alle persone a cui tenete per tempo e ricordare cosa desiderano è un bel gesto. In più non farete l’errore di regalare lo stesso oggetto due volte. A questo proposito segnaliamo:

Gift List Free, gratis – liste di amici e persone alle quali volete fare i regali, storico dei regali, gestione del budget.

Nice List Lite, gratis (la versione full costa 1,59 Euro), crea liste per ogni persona alla quale volete fare un regalo, il budget stanziato e consente di avere una password per proteggere le vostre manovre di regalie e di flaggare la consegna del dono una volta dato.

Regali di Natale, gratuita, dà la possibilità di creare liste personalizzate e di mantenere lo storico dei regali acquistati e da acquistare, è possibile creare una scheda apposita con le informazioni per ogni regalo.

Se siete persone che adorano il natale e il calendario dell’avvento, Christmas, gratis, fa per voi: per ogni data un gioco o un bonus, canzoni natalizie, miniwallpaper e altre piccole sorprese.

Se invece siete fanatiche delle musiche natalizie esiste Xmasounds, 0,79 Euro da Jingle Bells a Silent Night.

Se volete anche ricreare le atmosfere niente di meglio di Christmas Sounds, per 0,79 Euro potrete tormentare il vostro commensale con il suono di Babbo Natale mentre pronuncia Ho ho ho.

È Natale ed è tempo di wish list. Wish List Free, gratis, crea wish list con la possibilità di usare icone per differenziarle (compleanno, Natale, altra ricorrenza) e dando la possibilità di condividerle con gli amici, potete aggiungere vostri commenti, indicazioni o link e renderete  la vita più facile a chi desidera farvi un regalo.

Last but not least, la preziosa Fake Call 0,79 Euro che, se ci pensate bene, sono cents molto bene investiti: sarà anche Natale ma una via di fuga dai parenti bisogna sempre averla!

Mentre anche voi pensate ad altre app da segnalarci nei commenti, vi indichiamo questo gioco online old style, creato da un team tutto italiano, Urustar.

Buone feste Geek!

Di Daniela Losini

Daniela Losini è giornalista e si occupa di cinema, contenuti web, narrativa ed ebook.

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.