
Ti piace fotografare? Raccontare con le immagini il tuo quotidiano? Bene!
foto di Caramellamenta
Ti segnaliamo un concorso fotografico promosso dall’Informagiovani di Faenza, insieme all’Associazione culturale Officine Fotografiche di Ravenna e al Comune di Faenza:
MA ADESSO IO… HO UNA STANZA TUTTA PER ME
Concorso fotografico sezione speciale XII edizione del Concorso Letterario di Scrittura Femminile Ma Adesso Io.
E’ gratuito e aperto a tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni, solo donne perchè fa parte della sezione speciale XII edizione del Concorso Letterario di Scrittura Femminile Ma Adesso Io.
Come fare?
Prendi la tua macchina fotografica (digitale, analogica, toy-camera insomma, quella che preferisci) e comincia a pensare a come raccontarci in 4 fotografie la tua giornata: quello che fai quando ti svegli, durante il giorno, le persone che incontri, i luoghi che frequenti, le cose che ti piacciono e qualsiasi altra idea ti baleni per la testa. L’importante è che tu riesca a rappresentare la tua quotidianità nel susseguirsi di 4 scatti.
Una volta creato il tuo racconto fotografico, trovagli un titolo (se ne hai voglia puoi aggiungere anche una breve descrizione, ma non è obbligatoria) e invia le tue foto.
Saranno pubblicate all’interno di un sito presto online e, dopo il 31 ottobre 2010 – ultimo giorno valido per partecipare – la giuria si metterà al lavoro per scegliere le vincitrici del concorso, che si aggiudicheranno premi in denaro e ceramica.
Il bando lo trovate sul sito dell‘Informagiovani di Faenza. Per qualsiasi informazione e domande scrivete a adessoio.fotografia@gmail.com
Grazie mille ragazze per la segnalazione!
Se non altro è servito per definire (finalmente) l’età delle “girl”geekdinners 🙂
… troppissimo vecchia!
@ chiara: Ci è sembrata una bella iniziativa. Son sicura che di under 30enni ce ne siano molte fra noi, presenti escluse 😉
E’ che per le ultra trentenni altro che 4 foto ci vorrebbero x raccontare la loro giornata! 😉
molto carina come idea però.
Peccato averne 31 di anni
Ciao ragazze, sono tornata qui per ringraziarvi per la segnalazione del concorso, che si è concluso a fine ottobre con una totalmente inaspettata affluenza: 108 partecipanti!
Ora tutte le fotografie sono pubblicate sul sito adessoio.wordpress.com e all’inizio del prossimo anno si sapranno i nomi delle vincitrici.
Vi ringrazio ancora per la promozione di GGD, che è stata preziosa!
Chiara
E’ stato un piacere Chaira. Adesso attendiamo il nome della vincitrice!
Sono tutte davvero delle belle fotografie, questo uno dei miei set preferiti http://adessoio.wordpress.com/2010/11/29/365-volte/
Habemus vincitrici [ma che fatica]!
Finalmente siamo arrivati alla conclusione del concorso, abbiamo proclamato le vincitrici e pare pure riuscite ad allestire una mostra: grazie ancora Luigina per l’ospitalità su Girl Geek Life 🙂