Una stanza tutta per me – Concorso fotografico

Concorso fotografico
Concorso fotografico

Ti piace fotografare? Raccontare con le immagini il tuo quotidiano? Bene!

foto di Caramellamenta

Ti segnaliamo un concorso fotografico promosso dall’Informagiovani di Faenza, insieme all’Associazione culturale Officine Fotografiche di Ravenna e al Comune di Faenza:

MA ADESSO IO… HO UNA STANZA TUTTA PER ME
Concorso fotografico sezione speciale XII edizione del Concorso Letterario di Scrittura Femminile Ma Adesso Io.

E’ gratuito e aperto a tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni, solo donne perchè fa parte della sezione speciale XII edizione del Concorso Letterario di Scrittura Femminile Ma Adesso Io.

Come fare?

Prendi la tua macchina fotografica (digitale, analogica, toy-camera insomma, quella che preferisci) e comincia a pensare a come raccontarci in 4 fotografie la tua giornata: quello che fai quando ti svegli, durante il giorno, le persone che incontri, i luoghi che frequenti, le cose che ti piacciono e qualsiasi altra idea ti baleni per la testa. L’importante è che tu riesca a rappresentare la tua quotidianità nel susseguirsi di 4 scatti.

Una volta creato il tuo racconto fotografico, trovagli un titolo (se ne hai voglia puoi aggiungere anche una breve descrizione, ma non è obbligatoria) e invia le tue foto.
Saranno pubblicate all’interno di un sito presto online e, dopo il 31 ottobre 2010 – ultimo giorno valido per partecipare – la giuria si metterà al lavoro per scegliere le vincitrici del concorso, che si aggiudicheranno premi in denaro e ceramica.

Il bando lo trovate sul sito dell‘Informagiovani di Faenza. Per qualsiasi informazione e domande scrivete a adessoio.fotografia@gmail.com

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

8 commenti

  1. E’ che per le ultra trentenni altro che 4 foto ci vorrebbero x raccontare la loro giornata! 😉
    molto carina come idea però.

  2. Ciao ragazze, sono tornata qui per ringraziarvi per la segnalazione del concorso, che si è concluso a fine ottobre con una totalmente inaspettata affluenza: 108 partecipanti!

    Ora tutte le fotografie sono pubblicate sul sito adessoio.wordpress.com e all’inizio del prossimo anno si sapranno i nomi delle vincitrici.

    Vi ringrazio ancora per la promozione di GGD, che è stata preziosa!

    Chiara

  3. Habemus vincitrici [ma che fatica]!

    Finalmente siamo arrivati alla conclusione del concorso, abbiamo proclamato le vincitrici e pare pure riuscite ad allestire una mostra: grazie ancora Luigina per l’ospitalità su Girl Geek Life 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.