Torna la terza edizione di web@femminile

Foto di Caramellamenta
Foto di Caramellamenta

L’appuntamento è per mercoledì 31 marzo e l’iniziativa si svolgerà interamente sul web, all’indirizzo www.webalfemminile.it. 24 ore non stop di dibattiti, interviste video, quiz, docu-fiction e molti altri approfondimenti, dedicati a mettere in contatto esponenti del mondo politico, specialisti, VIP, giornalisti, manager e cittadini per parlare della “Donna del 2010” in tutte le sue sfumature. In attesa della vera e propria maratona digitale del 31/03, è già attivo il sito dedicato a web@lfemminile con i primi contributi di esperti e personaggi dello spettacolo, oltre a una divertente “web sitcom” che invita gli utenti a raccontare con i propri video la loro visione della donna agli inizi del terzo millennio. Innovazione, dinamismo e interattività sono le parole chiave dell’edizione 2010 di web@lfemminile.

L’obiettivo è scattare una fotografia chiara e precisa del mondo Donna attraverso risposte sull’universo femminile, la sua evoluzione, le sue esigenze e aspirazioni. web@lfemminile è parte del piano di attività di futuro@lfemminile, il progetto per le pari opportunità di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer.

L’obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare le donne a esprimere il loro potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri. futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere che ostacolano la diffusione della società digitale in Italia.

Anche le girl geek Miriam Bertoli, Emma Tracanella e Paola Dubini sono state intervistate.  Vi aspettiamo il 31 marzo qui www.webalfemminile.it.

Di Daniela Losini

Daniela Losini è giornalista e si occupa di cinema, contenuti web, narrativa ed ebook.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.