Aiutiamo ad aiutare

18183_ele
Credits “Save The Children”

Chi di noi non ha un desiderio da esprimere sotto il vischio a Natale?
Si tratta di desideri di entità diverse, ma per nostra fortuna, o comunque per la fortuna della maggior parte di noi, non sono desideri “essenziali”.
Ci sono persone, invece, nel mondo, che hanno bisogno dell’indispensabile. Bambini che desiderano andare a scuola, mangiare, potersi vaccinare anche contro le malattie meno pericolose.

Di questi ragazzi si occupa Save the Children, che ogni anno stila una Lista dei Desideri da cui chiunque può scegliere un regalo (per tutte le tasche) da offrire a un bambino, con la certezza di non comprargli cose inutili e superflue.

Come possiamo aiutare Save the Children?
Ovviamente ognuna di noi può liberamente scegliere di aderire all’iniziativa comprando direttamente un regalo, ma possiamo anche mettere a disposizione la nostra passione per la tecnologia e “aiutare ad aiutare”.
Abbiamo infatti scelto di condividere con tutte voi l’idea di Promodigital, che devolverà 10 euro per ciascuno dei primi 100 post scritti dai blogger sull’argomento: una donazione di 1.000 euro a Save the Children di cui possiamo essere protagoniste anche noi.

Partecipare a questa iniziativa è semplice. Basta:

  1. scrivere un post sulla Lista dei Desideri di Save the Children
  2. mandare il link al vostro post via mail a info[@]promodigital.it, assicurandovi di inserire nell’oggetto della mail: “lista dei desideri”

Noi partecipiamo, anche con questo post.
Fatelo anche voi.
Buon Natale.

Di Emma Tracanella

Emma Tracanella è una consulente IT, con un occhio particolare a tutto ciò che riguarda il web, e per passione fa la fotografa.

6 commenti

  1. Il post l’avevo già scritto da qualche giorno pur non sapendo dell’iniziativa e ovviamente partecipo più che volentieri. E se vi va fatevi un giro sul mio blog, cerco di combattere come posso il consumismo dilagante che soffoca il Natale.

  2. sono felici di annunciare che la quota 100 post “lista dei desideri” è stata raggiunta, grazie a tutte voi che ci avete supportato! ora aspettiamo la conferma di avenuta donazione di 1000 euro a save the children 😉

  3. ciao Sonia.
    l’obiettivo è stato raggiunto, ma nulla impedisce che tu possa contribuire alla diffusione dell’informazione, dando risonanza all’attività di Save the Children.
    Anche questo sarebbe molto apprezzato.
    Grazie.
    ciao,
    Morena

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.