Guest post: scrivere con noi (e per tutte noi)

Stiamo cercando co-blogger e collaboratrici/collaboratori sia per un post solo, che co-blogger e collaboratrici/collaboratori regolari per il sito Girl Geek Life: idee, appunti e approfondimenti, il nuovo sito legato alle Girl Geek Dinners Italia!

Linee di Guide per articoli e proposte:

* Gli articoli dovranno essere di un minimo di 250 parole e un massimo di 800/1000 parole
* Le foto incluse dovranno essere Creative Commons (con la possibilità di ripubblicarle) o direttamente tue, con il permesso di pubblicarle su girlgeeklife.com
* Articoli con un taglio dedicato alle donne sono sempre benvenuti ma non obbligatori

Stiamo cercando sopratutto:

* Riflessioni / notizie / segnalazioni sulle nuove tecnologie, media e nuovi strumenti interessanti
* Segnalazione di persone da intervistare: donne note in tecnologia dentro e fuori Italia (abbiamo già approntato una serie di domande per le interviste)
* Tips e riflessioni tecniche
* Sei stufa di spiegare alle tue amiche come configurare la posta elettronica, il server, il blog, l’hosting? Scrivilo e spiegalo a tutte una volta per tutte 🙂
* La vita e le imprese delle girl geek online
* Social media e social networking
* …

Note sulla partecipazione come Guest Blogger:

* Sia Girl Geek sia Guy Geek sono i benvenuti a scriverci le loro idee per un post
* Non tutte le idee rientreranno nello scopo del sito Girl Geek Life, quindi ti chiediamo pazienza se la tua idea non viene accettata.
* Gli articoli non verranno pubblicati necessariamente nell’ordine ricevuto, e ci piacerebbe avere gli articoli qualche settimana prima della pubblicazione, quindi se la tua idea ha un vincolo di tempo, contattaci appena possibile!
* Il contenuto dovrà essere originale e scritto da te.
* La pubblicazione o meno degli articoli è a insindacabile scelta della redazione, che li valuterà in base al contenuto e alle informazioni inserite.

Come funziona?

1. Scrivici attraverso il contact form. Il titolo che indicherai non sarà necessariamente quello finale, ma ci aiuterà di capire le intenzioni del tuo post
2. Ti contatteremo per darti l’ok per preparare una bozza dell’articolo che ci invierai all’indirizzo email che ti indicheremo
3. Faremo, se necessario, modifiche al tono e allo stile del tuo articolo e lo inseriremo nel piano di pubblicazione su Girl Geek Life.

Sei pronta a prendere parte a questa avventura?

Nota

Abbiamo già ricevuto tante richieste per collaborare sul sito, e abbiamo tutti un lavoro full-time, quindi ti risponderemmo appena possibile. Non sarà una risposta immediata. Grazie per la pazienza!

La pubblicazione o meno degli articoli è a insindacabile scelta della redazione, che li valuterà in base al contenuto e alle informazioni inserite.

Di Sara Maternini

Natural born blogger, food blogger per vocazione, geek e community manager. Full time knitter.

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.