Le app per shopping e coupon: quali sono le più vantaggiose?

La grande passione di tutte le donne (anche quelle più geek) oggi è smart, hi-tech e local. Scopriamo insieme le app migliori e le più fornite!

App shopping online

Per le donne, il significato di shopping non potrebbe essere più lontano da quello che si trova sul dizionario. È un momento felice da passare in compagnia con le proprie amiche o per raccogliere le idee e rilassarsi dopo una settimana stressante. Le grandi appassionate di shopping, quelle che sanno identificare i migliori deal in vetrina con una rapida occhiata, già sapranno che nell’universo delle app e nella fitta rete  c’è un’intera galassia dedicata allo shopping, sia online che offline. Alcuni dei servizi in questo spazio sono veramente incredibili e offrono tantissime possibilità, non soltanto per trovare occasioni imperdibili, ma anche per vendere abiti, oggetti e accessori che non si utilizzano più.

Molto forti in questo senso sono le app degli e-commerce nuovo/usato più conosciute, tra cui Subito ed eBay, che ripropongono il loro fornitissimo catalogo in versione mobile con tanti vantaggi per gli utenti, non da ultimo la possibilità di fare shopping praticamente ovunque e di pubblicare le foto dei propri articoli con una comodità davvero maggiore.

Un’app di tendenza negli ultimi tempi è di certo Shpock, nata come “l’app mercatino degli annunci e delle belle cose”. Qui si vende davvero un po’ di tutto, dagli accessori al vintage fino ad arrivare ai videogame e ai mobili e la parte divertente sta nella possibilità di ritirare i propri acquisti di persona: ciò significa affidabilità, certamente, ma anche la possibilità di incontrare qualcuno che condivide le vostre passioni!

C’è poi l’app che è diventata un vero e proprio fenomeno di costume, che ad oggi coinvolge milioni di ragazze in tutto il mondo: il suo nome è Depop e a renderla unica è la sua natura “ibrida”: metà e-commerce, metà social network à la Instagram. Le foto migliori caricate dagli utenti vengono quotidianamente messe nella bacheca generale e possono quindi essere pubblicizzate in modo efficace. Il risultato? Un’esperienza ricca e coloratissima per shopaholic e inserzionisti.

Per le cacciatrici di sconti seriali ci sono le app… per un territorio tutto da scoprire. Di certo conoscerete già Groupon e Groupalia, le più note piattaforme di coupon sul mercato, che ormai da anni hanno lanciato una propria versione mobile estremamente fornita di ogni tipo di scontistica immaginabile: prodotti, trattamenti, servizi e molto altro. La più utilizzata per acquisti tecnologici è sicuramente Amazon, il principale store di vendita di prodotti di elettronica e libri, ma anche abbigliamento, articoli per la casa e qualche prodotto alimentare.

Tra le app più giovani e più interessanti nel settore dei coupon possiamo segnalare Pazzi per le offerte, una coloratissima piattaforma specializzata nella ricerca di offerte nella zona intorno all’utente, e Trovavolantini, che oltre al suo servizio principale (permettervi di consultare i volantini di tutti gli store che volete) vi mette a disposizione circa un centinaio di coupon ogni giorno, cifre di tutto rispetto. Già molto conosciuta, invece, è l’app Dove Conviene, prima app retail con oltre 20milioni di utenti che permette di prepararsi allo shopping nei negozi vicino casa in modo smart, con tutte le informazioni su promozioni, novità di prodotto, negozi, orari e contatti dei principali retailer e brand di ogni categoria, geolocalizzate in un unico luogo e facilmente accessibili.

Forse avrete sentito parlare di Grocerest, l’app che racchiude una grande Community legata al mondo della spesa. Grazie a questa app è possibile raccogliere in una piattaforma comune le recensioni dei prodotti che si comprano tutti i giorni. Ogni volta che si deve effettuare un acquisto, per conoscere la validità del prodotto e le sue caratteristiche è possibile cercare tra le recensioni di oltre 150.000 articoli già presenti nell’app, creare le liste dei desideri e organizzare un archivio con i prodotti preferiti.

Alle vere appassionate, quelle che non vogliono perdersi niente, ricordiamo che esiste un’app in grado di offrire sia lo shopping online che l’ottenimento di coupon. myPushop è un’app nata per rilanciare l’acquisto locale e sostenibile e sostenere le piccole attività commerciali: al suo interno troverete ogni genere di attività di zona (negozi, ristoranti, parrucchieri, centri estetici e altro ancora) e potrete interagire con loro, comprando o riservando prodotti e servizi e approfittare di coupon e bonus di benvenuto per chi inizia a seguire un’attività. L’offerta è vasta: avendo varie centinaia di attività al suo interno, myPushop è a tutti gli effetti il centro commerciale più grande d’Europa!

Come avete visto, app e shopping si sposano davvero alla grande: avete un mondo di servizi e possibilità a vostra disposizione, tutto da scoprire e da esplorare. Rinnovare il guardaroba per la prossima stagione o prenotare un trattamento di bellezza a metà prezzo oggi è davvero semplicissimo e vi basta un tocco. Unica avvertenza: non stressate troppo la vostra carta di credito o avrà bisogno anche lei di una bella sessione di shopping!

Autrice: Stefania Lobosco

Creativa, tech addicted e profondamente convinta che la tecnologia possa rendere la vita più smart. Vincitrice di un concorso che l'ha portata a realizzare la sua idea di app, WashApp. Oggi è account PR per lavoro e coltiva a 360° la sua passione per comunicazione e scrittura, curando il suo blog e collaborando con alcune testate.
Website: http://washapp.it/
Twitter: wash_app