1.5 miliardi di dollari investiti in nuove forme di business nei mercati emergenti

 

Emerging Markets lagodaxnian.wordpress.com

Emerging Markets | Lagodaxnian.wordpress.com

La ANDE (Aspen Network of Development Entrepreneurs) ha pubblicato ad aprile il suo secondo “impact report” annuale, segnalando una crescita nel settore delle piccole e medie imprese. Ci sono 31 nuovi fondi di investimento indirizzati a queste imprese nei mercati emergenti, oltre alle 110 organizzazioni già presenti nel network ANDE stesso.

I 110 membri della ANDE condividono infatti un obbiettivo comune: migliorare il benessere delle persone a reddito basso nei paesi in via di sviluppo.

Operando in 150 paesi (date un’occhiata alla mappa sul sito ande.force.com), i membri dell’ANDE amministrano 63 fondi indirizzati alle piccole e medie imprese.

Sin dall’inizio dell’organizzazione hanno investito 900 milioni di dollari in oltre 2500 investimenti

Chiaramente non tutti sono rivolti a startup web o IT, ma ci sono diversi casi ed è condivisa l’idea che i business IT promuovano l’accesso e la presa di potere.

Leggete questo articolo eccellente comparso sul portale NextBillion (da cui provengono le informazioni di questo post). Il report può essere letto in inglese, portoghese e spagnolo in questo link.

Il post originale è apparso su The Next Women il 6 aprile 2011. Traduzione Justine Bellavita

Autrice: TheNextWomen

The Next Women, Media Partner di Girl Geek Life, è il primo magazine inglese online che parla di business al femminile, con particolare attenzione alle start-up e alle aziende in crescita, condotto e fondato da donne. Notizie sulle imprese, eventi, finanziamenti e tecnologia.
Website: http://www.thenextwomen.com/
Twitter: